Calcio giovanile

Passalacqua: Roselle-Nuova Grosseto 5-1. Termali in semifinale con la manita fotogallery

Passalacqua: Roselle-Nuova Grosseto

GROSSETO – E’ il Roselle (nella foto di Benedetta Testini) la quarta semifinalista della Coppa Passalacqua che chiude la prima parte degli incontri a eliminazione diretta e si proietta verso le ultime tre gare rimaste da disputare. La squadra di Consonni supera di slancio la Nuova Grosseto Barbanella che resiste solo un tempo, poi viene travolta dagli avversari.

Al 9′ il primo affondo del Roselle su azione d’angolo: stacca bene Albertini che di testa manda di poco a lato. Al 14′ è superlativo Granai che usa il riflesso per sventare una deviazione da parte di un compagno di squadra. La replica della Nuova Grosseto al 24′ con Molinari che di testa, da buona posizione, non inquadra la porta. Al 36′ Guazzini sfodera il sinistro dalla distanza e crea qualche brivido alla retroguardia avversaria. Sul fronte avversario, un minuto più tardi, Di Roberto esce con i pugni e respinge sui piedi di Presicci che viene murato nella conclusione a rete. La gara sembra incanalata sul binario del pareggio, ma al 39′ si sblocca il punteggio con Martinacci che, di controbalzo, raccoglie una respinta corta della difesa avversaria e batte imparabilmente Granai.

Nella ripresa Michele Romani chiude subito il match con un gol al 6′ minuto realizzato in mischia, dopo un batti e ribatti. Bernabini allora, prova a scuotere i suoi inserendo un attaccante, Subissati, per un difensore, Sassetti. È sempre il Roselle però, a rendersi pericoloso con Michele Romani dalla distanza. Al 26′ arriva il tris dei termali con la rasoiata di Martinacci che firma la personale doppietta, raccogliendo un ottimo suggerimento da parte di Ferrari. La Nuova Grosseto torna parzialmente in gara con il guizzo di Molinari che sembra riaccendere le speranze, ma il Roselle schiaccia subito sull’acceleratore e in rapida successione arrotonda il punteggio, prima con Riitano, poi con Facondini su rigore. Finisce così 5-1, con la squadra di Consonni che centra con merito l’ingresso in semifinale, dove troverà l’Albinia detentore del torneo.

ROSELLE-NUOVA GROSSETO BARBANELLA 5-1
ROSELLE: Di Roberto, Cicerchia, Guazzini, Albertini (37’st Mallarini), Picchianti, Pastorelli (32’st Dubaldo), Cerulli (9’st Zarone), Martinacci (28’st Riitano), Ferrari, M. Romani (23’st N.Romani), Facondini. A disp. Piersanti, Lorini, Daniello, Lanzini. All. Consonni. NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Granai, Abbate (32’st Baraldi), Schiavo, Tartaglia (22’st Ghizzani), Sassetti (16’st Subissati), Lolli, Presicci, Tistarelli, Mazzieri (27’st Podestà), Molinari, Parentini. A disp. Dani, Corti, Biagini, Pizzocolo, Malcapi, Podestà. All. Bernabini. Arbitro: Tommaso Bertini. Marcatori: 39’pt Martinacci (R), 6’st M.Romani (R), 26’st Martinacci (R), 35’st Molinari (N), 37’st Riitano (R), 39’st Facondini rig. (R). Ammoniti: Pastorelli, Guazzini, Lolli, Ghizzani. Recupero: 1’pt, 0’st.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI