Cronaca

Maxi posto di blocco della polizia: controlli antidroga. Sequestrata auto con doppiofondo

Posto di blocco 17 dicembre 2015

GROSSETO – Sette pattuglie della Polizia stradale, due pattuglie della Questura, un elicottero e due cani del reparto cinofili. La polizia ha allestito un maxi-posto di blocco lungo l’Aurelia, in entrata alla città.

Il controllo, finalizzato a contrastare ogni genere di illecito, ha visto la presenza di due cani antidroga, Jamil ed Alec, due pastore tedesco di 7 e 2 anni d’età, che si sono rivelati particolarmente utili.

Grazie ai cani sono stati sequestrati un grammo di sostanza stupefacente (hashish) a bordo di un station wagon con alla guida un quarantenne di Roma. All’interno di una utilitaria i cani hanno invece sequestrato quattro ovuli di hashish del peso di 42 grammi. Il conducente, un commerciante marocchino di 30 anni residente a Grosseto, è stato denunciato a piede libero. La Polizia stradale ha anche sequestrato l’auto utilizzata dall’uomo che, in passato, è stata sicuramente utilizzata per effettuare altri trasporti di droga. Al suo interno, infatti, sono stati rinvenuti diversi “doppi fondi”.

Sanzionato per eccesso di velocità il conducente di un autobus polacco, che trasportava turisti cinesi a Roma. L’uomo era stato segnalato da alcuni utenti per la guida troppo disinvolta. L’autista ha pagato una multa di 230 euro. Complessivamente sono stati controllati 65 veicoli e 79 persone.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI