Ance

Codice dei contratti di appalto: domani a Grosseto il seminario dell’Ance

Ance assemblea 2015

GROSSETO – Appuntamento domani, martedì 31 maggio, con inizio alle 9,00 presso la sala convegni Hotel Granduca, con il seminario organizzato dall’Ance sul tema “Il Nuovo Codice dei Contratti di Appalto – Analisi ed applicazioni operative”.

Il nuovo Codice dei Contratti pubblici, entrato in vigore il 19 Aprile scorso, è stato adottato con un unico decreto legislativo assicurando sia il recepimento della Direttiva dell’Unione Europea che il riordino complessivo della normativa di settore.

Il comparto dei lavori pubblici riveste anche nella nostra provincia un ruolo strategico soprattutto per gli Enti locali e le comunità residenti, fornendo una leva economica ed occupazionale, favorendo lo sviluppo infrastrutturale del territorio.

Nella fase transitoria tra il precedente Codice appalti e questo nuovo occorre eliminare il maggior numero di incertezze interpretative, per questo l’ANCE Grosseto ha voluto offrire una prima qualificata e puntuale analisi delle principali novità e criticità d’interesse per il settore dei lavori pubblici, in particolare per le imprese, professionisti ed i tecnici degli Enti appaltanti.

I lavori saranno introdotti da Andrea Brizzi Presidente provinciale ANCE Grosseto ed interverranno:

Michela Mancini – Direzione Legislazione Opere pubbliche – ANCE Maurizio Manetti – Avvocato Foro di Firenze
Antonio Zanaboni – Dirigente CQOP – SOA
La conduzione è affidata a Mauro Carri Direttore ANCE Grosseto Distinti saluti.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI