Serie c

Volley playoff: partenza falsa per Grosseto. Valdarinsieme passa al tie break

Volley

GROSSETO – Partenza falsa per il Grosseto Volley che nella finale del playoff di Serie C incappa in una sconfitta al tie-break contro Valdarinsieme. La squadra di Figline Valdarno vince per 3-2 in Maremma e si porta in vantaggio nella serie, attendendo con ottimismo la gara casalinga in programma mercoledì prossimo.

Avvio nettamente favorevole alla squadra di coach Mancini che parte lanciata e chiude il primo set con un confortante 25-16. La replica della squadra ospite non tarda ad arrivare in un concitato secondo set che vede il Grosseto Volley cedere per 25-22. Di nuovo in campo e di nuovo sull’altalena del match, perché le maremmane si riportano avanti nel terzo set chiuso sul 25-20. Purtroppo per le grossetane, il quarto set è quello decisivo dal punto di vista psicologico, perché la squadra di Mancini si vede sfuggire il successo tra le mani a causa di un 25-23 in favore delle ospiti. Così il verdetto arriva nel modo più cinico, con la lotteria del tie-break che premia la formazione valdarnese con il punteggio di 15-10.

Mercoledì si replica a campi invertiti, per il Valdarinsieme può essere già festa, mentre a Grosseto serve l’impresa per tenere in vita la speranza di un passaggio in Serie B.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI