#elezionimaremma16

Piazza abbandonata, Berardi: «Hanno fatto uno scempio»

Il professor Gabriele Masi parla di “depressione e aggressività in adolescenza” al seminario organizzato da Fondazione Il Sole e Fondazione Bianciardi

Fonteblanda Piazza
- Foto d'Archivio

FONTEBLANDA – La piazza principale di Fonteblanda diventa l’oggetto della discordia nel bel mezzo della campagna elettorale per le amministrative 2016. Da qualche giorno sono apparse delle transenne nella zona della aiuola centrale, un punto disastrato da tempo, dove i cittadini delle frazione attendono che si faccia qualcosa.

«Purtroppo anche piazza dell’Uccellina è “caduta” nelle mani disastrose del duo “Paffetti-Martellini” – ad intervenire è Roberto Berardi, candidato con la lista Patto per il Futuro che ha sempre seguito con passione le sorti di Fonteblanda – la storia è partita mesi fa con l’annuncio trionfale da parte dell’assessore Martellini dei lavori imminenti in piazza dell’Uccellina. Tutto questo si è però concretizzato con due belle panchine, circa dieci giorni fa, rimosse però immediatamente il giorno dopo. Sembravano finite le comiche e invece, con un nuovo colo di scena, il sindaco Paffetti ha avuto il coraggio di annunciare l’inizio dei lavori. Attività che, a quanto pare, si concluderanno con una bella distesa di “breccino” al posto delle betonelle. Inutile dire che questa vicenda è l’ennesima, speriamo ultima, barzelletta di questi amministratori totalmente incapaci di risolvere i problemi quotidiani della cittadinanza. Mi accusano di essere polemico – conclude lui – ma dinanzi a questi “scempi” non posso rimanere in silenzio. Fonteblanda merita rispetto e dignità, non questi lavori “arrangiati”. Fonteblanda merita una piazza con la P maiuscola».

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI