Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abbattimento degli alberi: gli studenti protestano e impediscono il taglio

Più informazioni su

GROSSETO – Un deciso no all’abbattimento degli alberi collocati nel cortile della scuola. La protesta messa in atto dagli studenti del Polo Bianciardi questa mattina, ha sortito l’effetto sperato. Almeno per il momento gli alberi non sono stati abbattuti. La notizia del taglio aveva destato preoccupazione tra i docenti che avevano immediatamente protestato con il dirigente scolastico, salvo poi apprendere che la decisione era partita dall’amministrazione provinciale.

Una protesta pacifica, messa in atto assieme agli studenti, in quanto gli alberi interessati al trattamento, cioè due pini, sono ritenuti sani, con necessita, al massimo, di una leggera potatura. In base a questa posizione la scuola si è mobilitata con la protesta, in modo da evitare l’abbattimento degli alberi. Gli addetti all’abbattimento, quindi, dopo essersi presentati questa mattina alle 8.30, hanno scelto di soprassedere senza procedere all’operazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.