Cronaca

Atti vandalici in centro: lanciano sassi dalle mura e devastano un’auto fotogallery

Sassi dalle mura su auto parcheggiata

GROSSETO – Atti vandalici e gesti profondamente stupidi. A farne le spese una coppia di grossetani che avevano parcheggiato, intorno alle 19.30, la propria vettura in prossimità delle mura, negli spazi a pagamento gestiti dal Comune, per poi assistere allo spettacolo Gospel Night, in programma al teatro degli Industri e andato in scena nella serata di ieri.

Al ritorno dall’evento, intorno alle 23.30, l’amara scoperta. La vettura parcheggiata in largo Busatti, in prossimità di viale Manetti, presentava vistose ammaccature all’altezza del cofano e del tetto. Inoltre il parabrezza era visibilmente danneggiato dai sassi lanciati dall’alto.

«Un’auto praticamente nuova, con un solo anno di vita – racconta il malcapitato, profondamente amareggiato per l’accaduto -. Si è trattato di un atto fine a se stesso, senza uno scopo ben preciso, solo con l’intento di provocare danni. Sono esterrefatto per quanto successo, per questo gesto vandalico gratuito, perché non c’è alcun controllo anche se l’auto era regolarmente parcheggiata in uno stallo a pagamento. Mi risulta che nella zona siano presenti anche delle telecamere, ma che non siano funzionanti. Aspetti che, uniti al danno subito, amareggiano ancora di più per l’accaduto».

Ancora da stabilire l’entità economica dei danni subiti dalla vettura parcheggiata proprio a ridosso delle mura cittadine.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI