Under 17

Flag Football, fase nazionale: il sorteggio non favorisce i Condor

Condor under 17 flag football

GROSSETO – La Federazione Italiana di Football Americano ha comunicato la composizione dei 2 gironi finali per la conquista del titolo Italiano 2016 di flag football u17 che si disputeranno nei giorni 2/3/4 giugno presso la Fattoria la Principina.

I Condor 81ers, campioni uscenti e primi del giorno D con 5 partite vinte e 1 persa, ma con differenza punti di +84 tra fatti e subiti, si piazzano al terzo posto nella classifica generale delle prime due squadre dei 4 gironi di qualificazione, venendo quindi inseriti nel girone B, dove troveranno, per una combinazione incredibile di coincidenze, a contendersi l’accesso alle semifinali, i migliori 3 team nazionali.

Impresa durissima che il direttore sportivo Mimmo Macheda cerca di minimizzare: «Che dire, la fortuna non ha giocato in nostro favore, ma in una fase finale non ci si può affidare alla sorte; la nostra squadra è tecnicamente alla pari con le giovanili di grandi società che militano nella massima serie: siamo noi i campioni uscenti e difenderemo il titolo italiano 2015 con la determinazione e lo spirito di squadra che hanno sempre distinto le giovanili dei Condor nei loro 35 anni di storia, e con ben 7 campionati Italiani giovanili vinti, anche contro ogni pronostico. Spero, invece, nel sostegno caloroso e numeroso dei sostenitori Grossetani e degli amici della società Asd Veterans con cui collaboriamo da anni, passandogli i nostri giocatori maggiorenni. Diamo a tutti appuntamento per giovedì 2 giugno alle ore 16,30 per la prima partita del torneo finale dei Condor 81ers u17».

Più determinato è il capitano degli u17 Bardelli Eugenio, giocatore della nazionale e campione italiano: «Non sarà facile, ma non lo è mai quando si arriva alla fase finale di un campionato italiano. Nel nostro girone tutte le squadre sono forti: i Marines li abbiamo battuti all’andata ma abbiamo perso male al ritorno, i Rhinos non li abbiamo mai incontrati ma hanno lo stesso numero di partite vinte e una migliore differenza punti segnati di +124, sarà quindi dura, ma sarà con i Lions la vera battaglia, per loro sarà la rivincita visto che non hanno ancora digerito la semifinale persa, da favoriti, con noi lo scorso anno. Comunque vada io e miei compagni abbiamo voglia di giocare per divertici e dare il massimo in ogni partita per onorare la maglia, il nome che portiamo e Grosseto. Go Condor».

Come si sviluppa la fase finale:
Ecco la classifica al tiebreaker dei quattro gironi.U.17
Accedono alle finali le prime e le seconde classificate di ogni girone.
Classifica generale delle 2 migliori squadre dei giorni A B C D
1° GATORS
2° RHINOS
3° CONDOR
4° DOVES
5° GIAGUARI
6° MARINES BLACK
7° LIONS
8° AQUILE

GIRONE A UNDER 17: GATORS, DOVES, GIAGUARI, AQUILE
GIRONE B UNDER 17: RHINOS, CONDOR, MARINES BLACK, LIONS.

Giovedì 2 giugno prima partita di girone con inizio alle ore 16.30 ca.
– festa di benvenuto con tutti i presenti:
– venerdì 3 giugno: conclusione delle partite di girone e semifinali;
– sabato 4 giugno: solo la mattina, finali di tutti i campionati; a seguire le premiazioni.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI