Poste

Vinto il ricorso al Tar: l’ufficio postale di Talamone non verrà chiuso

Talamone

TALAMONE – L’ufficio postale di Talamone non verrà chiuso: il Comune di Orbetello ottiene questo importante risultato, vincendo il ricorso al Tar contro la chiusura degli uffici postali.

Il ricorso al Tar, era stato presentato da 46 Comuni toscani, tra i quali 10 della provincia di Grosseto, in collaborazione con la Regione, Anci e Uncem, contro i tagli previsti dal piano di razionalizzazione di Poste italiane.

«Una battaglia  – commenta soddisfatto il sindaco di Orbetello Monica Paffetti – che ci ha visto schierati fin da subito in prima linea, al fianco dei cittadini, per difendere i posti di lavoro e un servizio pubblico essenziale. Il piano di razionalizzazione di Poste italiane non tiene conto dei disagi arrecati alla popolazione, soprattutto anziana, con la chiusura dell’ufficio postale a Talamone e degli altri piccoli centri interessati dai tagli. Modificare un servizio, soprattutto dove diventa presidio sociale delle fasce più deboli della popolazione non può essere, semplicemente, una scelta di mercato. I sindaci hanno alzato la voce e hanno fatto massa critica. L’unione  e la coesione ci ha consentito di portare a casa una importante vittoria per il territorio: l’ufficio postale resterà aperto a Talamone».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI