Verso il voto

Scrutatori, i Giovani Democratici: «Priorità a disoccupati e studenti»

scheda urne elezioni amministrative

GROSSETO – «In vista delle elezioni amministrative in cinque comuni del nostri territorio, e in vista del referendum costituzionale che si terrà ad ottobre, chiediamo alle amministrazioni di seguire alcuni criteri ben precisi nella scelta degli scrutatori, dando priorità a disoccupati e studenti». Questa la richiesta dei Giovani Democratici della federazione di Grosseto.

«Il comune di Castiglione della Pescaia è già intervenuto in tal senso, noi chiediamo anche agli altri comuni al voto (Grosseto, Orbetello, Scansano e Roccalbegna) di fare lo stesso, auspicando che anche gli altri comuni non al voto, ma che dovranno selezionare gli scrutatori per il referendum costituzionale di ottobre, seguano la stessa linea. In ogni caso, all’avvicinarsi del referendum, noi torneremo a proporre la cosa».

«Questa proposta non è certo una soluzione alla crisi economica che attanaglia le famiglie, ma può essere un’occasione per dare un minimo di aiuto a chi è in difficoltà – concludono -, per questo speriamo che venga ben accolta».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI