Calcio giovanile

Interprovinciali: il Saurorispescia prepara l’ultimo assalto alla vetta

Saurorispescia giovanissimi B

GROSSETO – Ultima giornata del campionato interprovinciale dei Giovanissimi B. La trentesima giornata potrebbe segnare un punto di non ritorno per le sorti di un torneo molto combattuto e incerto, soprattutto nella parte alta della classifica. In vista dell’ultimo turno sono ancora quattro le squadre in lotta per la vittoria finale, con tanto di spareggio che potrebbe verificarsi per assegnare il campionato.

Il Saurorispescia tenta così l’ultimo assalto alla vetta. I grossetani hanno due punti di ritardo dalla testa della graduatoria, ma non dovrebbero avere difficoltà nel match contro il Palazzi Monteverdi, ultima in classifica e con 223 reti al passivo. Tre punti quasi certi per la squadra di Rosini che poi dovrà attendere le notizie provenienti dagli altri campi. Il Salivoli, a tal proposito, gioca sul campo dell’Armando Picchi, mentre l’Academy Audace si reca a Venturina. Da questi confronti dipenderanno anche le sorti della compagine grossetane che comunque ha disputato un campionato ad altissimo livello.

Tempo di chiusure e bilanci anche per le altre maremmane. La Nuova Grosseto Barbanella non può più migliorare la propria classifica e saluta il torneo con la trasferta di Vada. Chiusura fuori casa anche per l’Invicta che si reca a Livorno sul campo della Pro Sorgenti. Appuntamento casalingo per l’Alta Maremma. La squadra di mister Franchi ospita il Piombino con la speranza di riuscire a salutare il proprio pubblico nel modo migliore.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI B:  Academy Audace, Salivoli 64 Saurorispescia 62 Elba 61 Piombino 60 Sporting Cecina 50 Venturina, Pro Livorno Sorgenti 49 Vada 46 Nuova Grosseto Barbanella 42 Armando Picchi 36 Invicta 26 Orlando 22 Alta Maremma 17 San Vincenzo 5 Palazzi Monteverdi 3.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI