#elezionimaremma16

Conti punta sulla banda larga: è strategica per Roccalbegna

Conti - Bugli

ROCCALBEGNA – La banda larga come risorsa strategica per il territorio. Così la definisce Giuseppe Conti, candidato sindaco per la lista “Un nuovo futuro” a Roccalbegna. Proprio in questi giorni Conti ha visitato il territorio del comune accompagnato dall’assessore regionale Vittorio Bugli.

“Le infrastrutture telematiche sono una partita strategica per il futuro di Roccalbegna – afferma Giuseppe Conti, candidato sindaco di Roccalbegna alle amministrative del 5 giugno 2016 – . Per un territorio periferico e con una viabilità difficile come il nostro, disporre di collegamenti internet veloci significa cambiare prospettiva e moltiplicare le opportunità”.

“Significa avere accesso ai dati e alla conoscenza, entrare in relazione con il resto del mondo, avere la possibilità di realizzare progetti ambiziosi senza dover necessariamente lasciare la propria terra. Anzi, scegliere di restare e di investire per farla crescere”.

“Internet veloce apre nuovi orizzonti e nuove possibilità per lo studio, il lavoro, il divertimento, per gli acquisti  e le vendite on line, per la sicurezza degli anziani, per gli investimenti. E non per ultima, per la promozione turistica: significa avere una finestra sempre aperta per far conoscere il nostro territorio, con la possibilità per le strutture ricettive di vendere pacchetti in tutto il mondo”.

“Ci sono concrete opportunità di veder realizzato questo importante obiettivo. Come ha annunciato l’assessore regionale Vittorio Bugli in visita alle nostre imprese, nel comune di Roccalbegna sono in corso azioni finanziate dalla Regione Toscana per il completamento della copertura in banda larga. Le frazioni coinvolte sono Cana, Il Cecio, Petricci e Vallerona. A Petricci è già possibile attivare abbonamenti con velocità a 20 mbps, mentre per le altre tre località sarà possibile entro il mese di maggio. Su parte delle utenze attivate con questo intervento sarà possibile sottoscrivere anche servizi di banda ultra larga, ovvero con velocità oltre 30mbps.  Il comune non è presente nei piani autonomi degli operatori per la BUL,  ma questo non significa che non possa essere interessato da investimenti con nuove risorse pubbliche. Noi ci crediamo e ci impegneremo al massimo”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI