Prima divisione

Volley: Follonica vince ancora e mette pressione alla capolista Piombino

Pallavolo Follonica Prima Divisione 2015-16

FOLLONICA – Pallavolo Follonica implacabile, asfaltata anche l’Elba Volley. In neppure un’ora di partita le ragazze di coach Rossi sono riuscite a portare a casa un altro risultato positivo, il quattordicesimo consecutivo, portandosi momentaneamente in testa alla classifica del campionato di Prima Divisione, in attesa della partita di mercoledì tra Piombino e Cecina. Le azzurre sono state strepitose: hanno giocato una partita a senso unico, senza dare scampo alle avversarie, nonostante abbiano giocato la gara casalinga a San Vincenzo anziché al Palagolfo, indisponibile. E alle isolane non è rimasto che arrendersi al gioco delle follonichesi.

«E’ veramente un piacere e una soddisfazione per noi – spiega il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – assistere a questo campionato. Siamo orgogliosi delle prestazioni delle nostre ragazze, il frutto di un lavoro intenso e di uno spirito di sacrificio dimostrati durante il corso di tutta la stagione. Adesso manca solo una sfida alla conclusione del campionato: sabato si gioca a Livorno». Domenica 8 maggio invece la dirigenza della Pallavolo Follonica incontrerà nel Golfo i colleghi dell’Andreini Modena: una collaborazione stretta per arricchire entrambe le società, attraverso il confronto delle modalità di allenamento e di organizzazione.

Pallavolo Follonica – Asd Elba Volley Blu Navy 3-0 (25 – 8; 25 – 17; 25 – 19)
Formazione Pallavolo Follonica: Arienti, Montauti C., Montauti M.,Arzilli, Gallo, Di Luzio, Carnesecchi (capitano), Bocchino, Gaggioli, Bennati, Casagli

Risultati ventunesima giornata campionato Prima divisione
Pallavolo Follonica – Asd Elba Volley Blu Navy 3-0
Pallavolo Libertas Venturina – Volley Livorno 3-1
Volley San Vincenzo – Torretta Livorno Volley 0-3
Polisportiva Vicarello – Grosseto Volley 3-0
Volley Etruschi Stagno – Pallavolo Grosseto 1978 1-3

Classifica campionato Prima divisione
Pallavolo Follonica 55
Due Emme Piombino 53
Torretta Livorno Volley 47
Pallavolo Libertas Venturina 45
Pallavolo Grosseto 1978 32
Volley Livorno 28
Grosseto Volley 25
Magazzini Maury’s Volley Cecina 23
Polisportiva Vicarello 23
Asd Elba Volley Blu Navy 17
Volley Etruschi Stagno 16
Volley San Vincenzo 11

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI