Calcio giovanile

Giovanissimi regionali: gran finale per Giovanile Amiata e Saurorispescia

Giovanile Amiata

AMIATA – Un grande finale di una stagione da incorniciare per Saurorispescia e soprattutto Giovanile Amiata. La realtà amiatina, alla prima esperienza nel campionato regionale Giovanissimi, ha stupito tutti ottenendo un quarto posto finale che vale l’accesso alla fase finale, in cui le prime cinque squadre di ogni girone verranno inserite in un tabellone a eliminazione diretta. Intanto però nell’ultimo turno, la squadra di Giglioni ha fermato sullo 0-0 la capolista Sporting Cecina, confermando di essere formazione di rango che solo la flessione nella parte centrale della stagione, contraddistinta da lunghi infortuni a catena, ha sottratto dalla lotta per il primato. Il pareggio a reti bianche, ottenuto con una prova gagliarda da parte dei gialloverdi, consente alla capolista Sporting Cecina di vincere il campionato con un punto di vantaggio sul Forcoli Valdera. Per il resto i numeri della squadra amiatina parlano chiaro, con un cammino contraddistinto da 12 successi, 13 pareggi e solo 5 sconfitte. L’undici di Giglioni chiude il campionato con il minor numero di gare perse, al pari dello Sporting Cecina. Un segnale incoraggiante per la fase finale, ma anche per il futuro della realtà amiatina che si è affacciata nel panorama regionale con grande autorevolezza.

L’ultimo turno del campionato, regala l’aggancio al quarto posto anche al Saurorispescia. Il finale arrembante di stagione da parte della squadra di Biagiotti, vale il sorpasso all’ultima curva sulla Stella Rossa e di fatto la qualificazione alla Coppa Toscana. Sul campo di u Fucecchio già salvo, i grossetani vincono per 2-0 con doppietta di Berti che prolunga la stagione della formazione maremmana. Con 47 reti all’attivo l’undici di Biagiotti si è dimostrato tra i più prolifici del torneo, inferiore solo a Forcoli Valdera e Pro Livorno Sorgenti che hanno realizzato 49 segnature totali.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI REGIONALI: Sporting Cecina 59 Forcoli Valdera 58 Pro Livorno Sorgenti 51 Giovanile Amiata, Saurorispescia 49 Stella Rossa 48 Santa Maria 44 Castelfiorentino 43 Poggibonsi 42 Fucecchio 41 Antignano 39 Livorno9 38 Colline Pisane, Monteriggioni 32 Cascine Valdera 19 Portuale Guasticce 12.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI