Serie a2

Hockey, play-off: Castiglione passa in trasferta e avvicina la finale

Hc Castiglione Hockey

MONTECCHIO PRECALCINO (VI) – Colpo dell’Hc Castiglione che si aggiudica gara uno della serie semifinale. I play-off per approdare in serie A1, quindi, iniziano nel modo giusto per i maremmani che adesso avranno due match-point casalinghi per centrare l’ingresso in finale.

Nella trasferta contro il Montecchio Precalcino, la formazione di Achilli viene trascinata da Franchi nel primo tempo. Il gol in avvio spiana la strada inizialmente, ma i padroni di casa pareggiano con una punizione di Menin. E’ ancora Franchi, in ogni caso, a colpire sul finale di frazione e a realizzare gol del 2-1 che conduce all’intervallo.

Nella ripresa è ancora botta e risposta, perché i vicentini tengono il piede schiacciato sull’acceleratore e pareggiano per la seconda volta con Fabris. Tocca allora a Borracelli rompere ancora l’equilibrio, mettendo dentro la pallina del 3-2. Il Montecchio Precalcino prova ancora a reagire, ma questa il terzo pareggio dei veneti non arriva, anzi, Achilli inchioda il successo con la rete del 4-2.

Nell’altra semifinale lo Scandiano sfrutta al meglio il fattore pista e supera per 6-1 il Sandrigo. Adesso dovrà difendere il vantaggio nelle due gare in trasferta.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI