Calcio

Seconda Categoria: lo Scarlino cerca l’impresa. Follonica, primo match point salvezza

Scarlino-Alta Maremma

SCARLINO – Toccherà allo Scarlino portare alto il nome delle maremmane nei playoff del girone F di Seconda. Nelle semifinali a quattro in virtù di una classifica finale cortissima, i giallorossi piazzatisi quinti faranno del loro meglio contro la seconda Pomarance, che avrà a disposizione due risultati su tre oltre alla comodità di giocare sul proprio rettangolo verde. Vietato arrendersi però per gli scarlinesi, neopromossi e autori di una stagione in crescendo, ma soprattutto rivelatisi letali anche lontano dai propri supporter, anche se le assenze contemporanee degli squalificati Baldacchini, Borrrelli e Ceccarini. Pesano semmai i precedenti in, coi pisani due volte vittoriosi.

Completa il quadro degli spareggi per il sogno della promozione il duello tutto livornese fra la rivelazione Forte di Bibbona e l’Audace Isola d’Elba, ovvero terza e quarta.

In bassa classifica invece, appassionati del calcio dilettante e addetti ai lavori si preparano all’unica semifinale playout fra la quart’ultima Follonica e la terz’ultima Riotorto.  In questo caso ai maremmani, coinvolti nella lotta per la salvezza proprio all’ultima giornata, spetta il compito meno difficile dovendo solo evitare di perdere. Insoliti i precedenti durante il corso dell’anno: entrambe hanno vinto fuori casa con un secco 3-0. Delle due squadre, chi uscirà sconfitta, avrà ancora un appello per la salvezza, dovendo affrontare il Roccastrada.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F
(Semifinali Playoff)
Pomarance-Scarlino
Forte di Bibbona-Audace Isola d’Elba

(Semifinali Playout)
Follonica-Riotorto

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI