Fight gym

Pugilato: il giovane Genovese firma l’impresa e si prende il titolo italiano

Genovese Fight Gym

GALLIPOLI – A Gallipoli, dove è in corso di svolgimento il campionato italiano di pugilato schoolboy e junior, si chiude la prima avventura di Alessio Genovese, giovane talento preparato da Raffaele D’Amico, con la conquista del gradino più alto del podio.

Il successo è arrivato al termine di un torneo dove in quattro giorni ha eliminato prima per ko tecnico l’abruzzese Rodolfo Giusti, ha avuto poi ragione ai punti con il campione italiano uscente Daniele Salerno e in finale ha conquistato il titolo contro il lombardo Oussami Naim, in tre riprese che hanno visto Alessio Genovese aggredire costantemente il longilineo avversario per poi entrare nella guardia e colpire.

Il presidente Amedeo Raffi esprime la sua gioia ed emozione congratulandosi con il giovane talento affacciatosi da poco al pugilato e alla palestra grossetana, ma che grazie all’intuito e le capacità di Raffaele D’Amico ha saputo così in breve tempo conquistare la vetta nazionale della categoria. Prossimo impegno per Alessio il torneo degli Azzurrini in programma a Mondovì a fine maggio.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI