Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: Varbaro sul podio nella classe laser radial dell’Italia Cup

Più informazioni su

FOLLONICA – Dopo l’Europa Cup, le classi Laser hanno iniziato anche il circuito dell’Italia Cup con l’appuntamento di Genova, dal 18 al 20 marzo scorso. Tempo instabile con 6 prove disputate per “Radial” e “4.7” e 5 per gli “Standard” rispetto alle 9 previste: venerdì nessuna regata, sabato tutte con vento leggerissimo e domenica invece con vento fresco. Nutrita presenza della squadra del GV LNI Follonica che ha ottenuto risultati apprezzabili.

Nella categoria maggiore, “Laser Standard”, assente Marco Ghigi dopo l’ottimo risultato nell’Europa Cup, portacolori del Circolo è stato Filippo Frassinetti che ha concluso con un apprezzabile 19° posto (70 i partecipanti), presenti pressoché tutti i migliori italiani.

Nella categoria intermedia, “Laser Radial”, Umberto J. Varbaro ha conquistato il 2° posto sia assoluto sia tra gli U19. Un risultato eccellente anche considerando che Umberto ha in questo periodo difficoltà di allenamento per gli impegni di studio.

Nella categoria dei giovanissimi, “4.7”, con ben 170 partecipanti, Angelica Achilli, Lapo Wenk e Federica Celentano si sono piazzati a metà classifica. Si tratta di tre atleti alla prima esperienza di alto livello e non a caso ciascuno ha avuto delle discontinuità nei piazzamenti delle singole prove.

La prossima tappa dell’Italia Cup sarà a fine aprile nel Golfo di Follonica, manifestazione organizzata dall’ormai consolidato Comitato composto da C.N. Follonica, C.N. Scarlino e GDV LNI Follonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.