Calcio

Serie D: campionato a singhiozzo, il Grosseto pensa solo a vincere

Grosseto calcio

GROSSETO – Si torna a parlare di calcio giocato dopo una settimana di sosta che ha lasciato spazio ai recuperi e a qualche polemica in casa Grosseto, soprattutto per quanto concerne la convenzione dello stadio Zecchini, divenuta in maniera repentina snodo cruciale per il proseguimento del progetto varato dall’attuale società in Maremma.

Molte parole, ma pochi fatti concreti. In attesa che la questione venga risolta, i biancorossi sono già con la testa alla prossima trasferta, quella che li vedrà impegnati sul campo dell’Ostiamare. Un avvio di stagione folgorante per i lidensi, con tanto di primato, poi una lenta ma inesorabile discesa verso la metà classifica. Non sembra, almeno dal punto di vista delle motivazioni, una squadra che possa impensierire il Grifone, ma è pur vero che sotto il profilo mentale, i biancorossi in questa stagiono hanno spesso fatto tutto da soli.

Dal campo non arrivano notizie incoraggianti per Olivieri che sarà sottoposto a opportune verifiche per valutare la gravità dell’infortunio rimediato contro l’Arzachena e con Di Gennaro ancora ai margini seppur sulla via del recupero. Mister Orlandi non avrà a disposizione nemmeno il centrale Di Giorgio, appiedato dal giudice sportivo dopo il “sacrificio” dell’espulsione contro l’Arzachena. Il tecnico del Grifone, con molta probabilità, riavrà però il difensore under Maciucca, una delle piacevoli note di questa stagione, mentre Zotti è pronto a tornare al centro del progetto tattico: maglia numero 10 e fascia da capitano.

In ogni caso, c’è una sola cosa che il Grosseto può fare in questo finale di stagione: vincere. Per questo la squadra di Orlandi deve andare sul campo dell’Ostiamare a conquistare i tre punti e guardare avanti, prima che il campionato si fermi di nuovo per la sosta pasquale, sperando di rosicchiare punti alla Viterbese o, in alternativa, agganciare il secondo posto, utile soprattutto per la griglia play-off. Non dovrebbe mancare l’apporto dei tifosi, il gruppo “Maremmani 1912”, infatti, sta organizzando il pullman per assistere alla partita. Viaggio al costo di 15 euro, prenotabile entro giovedì presso il negozio “Parrucca” di via Oberdan.

(foto tratta da www.fcgrosseto.com)

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI