Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: due successi follonichesi alle selezioni laser

Più informazioni su

GROSSETO – Sul Lago Trasimeno, si è svolta la seconda selezione di zona delle classi Laser. Tempo pessimo, atleti in lunga attesa di uno spiraglio che consentisse almeno una prova decente. Solo alle ore 16 la partenza, con vento da sud est molto rafficato ed instabile.

Pur con la squadra non al completo, gli atleti del Gv Lni Follonica si sono fatti valere, con due vittorie e buoni piazzamenti. Nella categoria maggiore, “Laser Standard”, netta vittoria di Filippo Frassinetti. L’altro 1° posto, Lapo Wenk nella categoria dei giovanissimi, “4.7”. In questa classe, Federica Celentano ha ottenuto il 1° femminile e fallito il podio solo a causa del grave danneggiamento subito da un altro concorrente che non le ha dato la precedenza al passaggio dell’ultima boa verso l’arrivo.

Nella categoria intermedia (e principale per la donne), “Laser Radial”, Marta Maddalena ha conquistato il 1° posto femminile. Filippo a parte, ormai tra i migliori laseristi toscani e di buon livello nazionale, le giovani leve di Lorenzo Leoni stanno crescendo e migliorandosi con continuità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.