Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Restiamo umani” c’è ancora tempo per partecipare al bando musicale del Festival resistente

Più informazioni su

GROSSETO – Sono aperte le iscrizioni per la settima edizione del bando musicale del Festival Resistente. La manifestazione giunta quest’anno alla diciottesima edizione si svolgerà dal 22 al 25 aprile a Grosseto ed è organizzata dal circolo Arci Festival Resistente con la co-organizzazione del comune di Grosseto. Il titolo di quest’anno, “Restiamo umani” che sarà la traccia su cui si muoverà l’intero festival, riprende un pensiero di Vittorio Arrigoni e vuole essere uno spunto di riflessione sulla deriva involutiva riguardante i temi dei diritti umani e civili, basilari in ogni società che si professa democratica e repubblicana.

La musica, espressione di contenuti e messaggi, è un mezzo di apprendimento, divulgazione e denuncia, che riesce a unire le persone e ad abbattere barriere ideologiche e sociali.

Lo scopo del bando “Restiamo umani” è quello di invitare gli artisti locali a dimostrare che la musica è portatrice di valori universali, di principi di tolleranza, rispetto, senso civico, proprio ciò che sembra stia passando in secondo piano in questa fase storica.

Le selezioni si svolgeranno il 2 e il 9 aprile al circolo Arci Khorakhané – Spazio 72 di Grosseto, mentre i finalisti si esibiranno in una delle serate del festival. Il premio consiste in € 400,00 da spendersi presso il Clan della Musica, oppure, in alternativa, il vincitore potrà registrare un demo (fino ad una spesa massima di € 400,00) presso lo studio di registrazione ‘Quartiere Seattle Studio e Produzioni’.

Al bando, rivolto a tutti gli artisti (singoli o gruppi) attivi in provincia di Grosseto che si potranno iscrivere entro il 30 marzo, sono ammessi sia brani originali che cover. Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione debitamente compilata a bandi@festivalresistente.it. Bando integrale e scheda possono essere richiesti allo stesso indirizzo e.mail oppure è possibile scaricarli dal sito www.festivalresistente.it.

Info: bandi@festivalresistente.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.