Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ondata di maltempo in Maremma: e questo pomeriggio la situazione peggiorerà foto

GROSSETO – Temperature in picchiata pioggia e a tratti grandine. Come anticipato dalle previsioni della Regione è arrivata in Maremma l’ondata di maltempo prevista e che dovrebbe durare per tutto il fine settimana.

Nel pomeriggio la situazione dovrebbe ancora peggiorare, come anche nella giornata di domenica. In serata rispetto al resto della Toscana sarà l’area Grossetana quella più interessata dai temporali, con mareggiate e forti venti.

Maltempo

Per tutta la giornata di oggi la Regione Toscana ha emesso allerta meteo arancione per quanto riguarda il rischio idrogeologico. L’allerta meteo è stata estesa anche alle zone meridionali dei bacini del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone Grossetano e quelle costiere e interne della Val di Cornia.

Di fatto l’allerta arancione si estenderà progressivamente a partire dalla giornata di oggi dalla fascia costiera verso l’entroterra toscano fino ad interessare, nella giornata di domani domenica, tutto il territorio regionale.

La Protezione Civile ricorda la necessità di mantenersi informati durante tutto il periodo di allerta, prestando attenzione a quanto comunicato, in particolare dalle amministrazioni comunali anche tramite gli organi di stampa e comunicazione.

Per aggiornamenti e informazioni cliccare QUI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.