Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Federcarni: macellai uniti per valorizzare la carne maremmana

Più informazioni su

GROSSETO – Il gruppo Federcarni Grosseto che si è formato nelle settimane scorse sotto l’insegna della Confcommercio sta lavorando attivamente a tutta una serie di iniziative per la promozione del prodotto “Made in Maremma” e per rilanciare la gastronomia locale, salumi tipici e “la ciccia”, esclusivamente nata, allevata e macellata nella nostra provincia.

Tra le novità “in cantiere”, la realizzazione di un logo “Macellai di Maremma” che sarà destinato anche ad una vetrofania da apporre nelle vetrine delle botteghe aderenti al sindacato che rispondono a determinati requisiti, a garanzia per il cliente di qualità e di competenza.

«I nostri prodotti provengono da una terra unica ed incontaminata come la stupenda Maremma – spiega il presidente di Federcarni Grosseto Andrea Laganga – che oramai è sinonimo di genuinità e di gusto. La Maremma è la nostra risorsa in più, il nostro punto di forza, che siamo chiamati a valorizzare e a promuovere, attraverso la professionalità e la sapienza del nostro mestiere. Il simbolo che stiamo preparando servirà ancor più ad unirci e a contraddistinguerci nell’impegno di accompagnare i clienti verso un’alimentazione corretta e sana, puntando sull’eccellenza delle nostre materie prime di provenienza garantita e di tutti i nostri prodotti lavorati».

Al grido di ‘mangia sano, mangia maremmano’, Laganga intanto invita i cittadini a recarsi nelle macellerie aderenti a Federcarni, anche in questo fine settimana, per scoprire la “differenza” nel servizio ed il vero straordinario sapore della “ciccia maremmana”.

Ecco la lista: Macelleria Laganga – Grosseto, Mercato Carni snc – Grosseto, Macelleria Terni Luca – Capalbio, F.lli Vannucchi di Vannucchi Claudio & C. sas – Grosseto, Antichi Gusti di Maremma – Campagnatico, Macelleria Berti – Castiglione della Pescaia, Salumificio Antica Norcia di Martini Lucia – Grosseto, Allevatore macellaio Galeotti – Istia d’Ombrone, Macelleria Momini – Roccalbegna, Tutto Carne Service – Castiglione della Pescaia, Macelleria Etrusca – Orbetello, Macelleria Famiani – Grosseto, Macelleria Fortunati – Castell’Azzara, Macelleria Rabai – Santa Fiora.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.