Calcio

Seconda Categoria: il Paganico firma il pari sui titoli di coda e resta leader

Scarlino-Alta Maremma

PAGANICO – Emozioni e sorprese nella ventunesima giornata del girone F di Seconda, a cominciare dall’1-1 fra la prima Paganico e l’Alta Maremma. Il derby maremmano vede il vantaggio dei calabroni con Falciani, in una gara combattuta e con tante occasioni non sfruttate, ma i bianconeri non mollano e agganciano il pari al 94’ con tocco vincente di Pialli.

Fumata grigia per le inseguitrici, soprattutto per il Salivoli, che scivola dal secondo al quarto piazzamento battuto 3-1 in rimonta da uno Scarlino sempre più insidioso: vantaggio di Petri e saettate di Borrelli, Ceccarini e Gennai. Pari esterno per l’Isola d’Elba, fermata sul 2-2 dal grintoso Riotorto.

Sorride solo il Pomarance, ora secondo a meno uno dalla vetta col severo 3-1 al Follonica, stracciato nella ripresa da un tiro sugli sviluppi di un corner ed un contropiede. Frenano anche la quinta Vada e il San Vincenzo, entrambi battuti 2-0 e agganciati in classifica rispettivamente dal Bibbona e dal Marciana Marina.

Si chiude sull’1-1 fra la cenerentola Porto Azzurro e il Montieri, con Pierini che rimedia al gol di De Crescenzo ad un quarto d’ora dalla fine. Un Roccastrada combattivo e volenteroso non riesce ad addomesticare il Monteverdi, che vince 3-2 davanti al suo pubblico.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F (21^giornata):
Alta Maremma-Paganico   1-1
Follonica-Pomarance   1-3
Forte di Bibbona-Vada   2-0
Marciana Marina-San Vincenzo   2-0
Palazzi Monteverdi-Roccastrada   3-2
Porto Azzurro-Montieri   1-1
Riotorto-Audace Isola d’Elba   2-2
Scarlino-Salivoli   3-1

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Paganico 40 Pomarance 39 Audace Isola d’Elba* 38 Salivoli 37 Vada, Forte di Bibbona 34 San Vincenzo, Marciana Marina* 31 Alta Maremma, Scarlino 30 Follonica 28 Montieri 25 Palazzi Monteverdi 22 Roccastrada, Riotorto 12 Porto Azzurro 11 (* = una gara in meno).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI