Calcio

Il punto sulla D: il Gavorrano vince lo scontro diretto e scappa

U.S. Gavorrano

GAVORRANO – Allungo in vetta alla classifica per il Gavorrano che batte il Jolly Montemurlo per 2-1 e ottiene tre punti pesantissimi per mantenere la testa del girone E di serie D. Minerari due volte avanti con Lombardi e poi con Carnevale, in grado di spedire a -9 i pratesi. Resiste il Gubbio che vince sul campo del pericolante Sansepolcro per 2-1 e sale al secondo posto anche in virtù della pioggia che ferma il Ghivizzano sul campo del fanalino Voluntas Spoleto: la gara è rinviata per impraticabilità di campo.

Il Montecatini torna a ruggire e fa secco il Città di Castello battuto per 5-0. Santini sigla una tripletta iniziale e per gli ospiti è netto fonda. Vince in goleada anche la Pianese che respinge il Viareggio. Gli amiatini passano per 4-0 e proseguono la rincorsa alle zone tranquille della classifica. Altro successo netto è quello del Ponsacco che batte la Colligiana per 3-0 con Doveri, Ferretti e Granito.

Il Foligno torna al successo dopo quattro giornate senza acuti. I falchetti passano per 3-0 sul campo del Gualdo che rimane inguaiato nella parte bassa della graduatoria. Subisce lo stesso destino lo Scandicci, punito a domicilio dal Poggibonsi. I giallorossi passano con Veratti a un quarto d’ora dalla fine. Anche la Massese subisce un ko casalingo. Bucaletti firma il successo della Sangiovannese che vince per 1-0 sul campo dei bianconeri.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Gavorrano 50 Gubbio 46 Ghivizzano*, Montecatini 44 Jolly Montemurlo 41 Poggibonsi 39 Sangiovannese 37 Foligno 36 Ponsacco 35 Colligiana 34 Viareggio 31 Città di Castello 30 Pianese 28 Massese, Scandicci 23 Sansepolcro 20 Gualdo 18 Spoleto* 12.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI