Asl

Sanità, «Dopo anni di promesse svolta per l’ospedale di Pitigliano» l’incontro con Desideri

ospedale asl sanita pronto soccorso

PITIGLIANO – Sarà il direttore generale della Asl Enrico Desideri a presentare il progetto di valorizzazione e riorganizzazione dell’ospedale di Pitigliano. L’incontro è previsto per martedì 16 febbraio, alle ore 10:30, presso la sala comunale di Pitigliano. «Dopo anni di promesse – affermano dal Comune – sembra che finalmente si sia arrivati ad una svolta per l’ospedale Petruccioli di Pitigliano, struttura d’imprescindibile importanza non solo per la città del tufo ma per tutto il territorio delle colline del Fiora e oltre».

«Il progetto prevede o dovrebbe prevedere un significativo ampliamento dei servizi ai cittadini e di riqualificazione dell’offerta complessiva nonché investimenti su impianti e soprattutto attrezzature – prosegue la nota -. Un passaggio importante e al tempo stesso delicato, ma indispensabile per comprendere la reale volontà di rilanciare i servizi ospedalieri e sociosanitari del nostro territorio».

«Tutti elementi che illustreremo ai cittadini in una successiva assemblea pubblica che insieme concorderemo per una valutazione complessiva del progetto. Mi auguro che i dirigenti della ASL – commenta il sindaco Pier Luigi Camilli -, dopo anni di risparmi e sacrifici, riescano a presentare un piano degno di questo nome e in grado di rispondere al diritto alla salute dei cittadini. Ritengo sia importante la presenza di tutti gli amministratori e di coloro che operano nel settore».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI