Serie a1

Hockey: Follonica cerca l’allungo play-off e ospita Matera

Follonica Hockey

FOLLONICA – Dopo la doppia trasferta veneta (Valdagno e Thiene), Banca Cras Follonica torna a giocare al Capannino per il diciottesimo turno del massimo campionato di hockey su pista. Due punti frutto di altrettanti pareggi, questo il bottino di Banca Cars lontano dal golfo. Se il pari di Valdagno era stato assorbito con soddisfazione da ambiente e società, il punto di Thiene ha lasciato obiettivamente un po’ di amaro in bocca.

Avversario di martedì il Matera, in una sfida delicatissima per la corsa play off. Già, perché quello che fino a qualche settimana fa, ovvero un posto nelle prime otto, sembrava in cassaforte, oggi visto le vittorie nell’ultimo turno di Trissino e Monza non appare più così sicuro. Il Trissino ha infatti raggiunto il Follonica a quota 25 ed il Monza, nono, è ormai a soli 2 punti dai biancoazzurri, entrambe hanno però giocato una partita in più. La sfida contro il Matera assume dunque per i ragazzi di mister Polverini grande importanza: se una vittoria ristabilirebbe le distanze e riporterebbe tutto come prima, una sconfitta in sostanza rimescolerebbe le carte.

I lucani di mister Nuno Resende attualmente si trovano a ridosso della coppia Breganze Forte dei Marmi, in coabitazione con il Lodi a quattro punti dalla vetta. Nessun problema di formazione per i due tecnici Antezza e Polverini. Arbitreranno Fronte e Brambilla. Fischio d’inizio martedì alla pista Armeni alle ore 20:45.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI