Calcio

Eccellenza: botta e risposta tra Albinia e Piombino. 2-2 nello scontro salvezza

Roselle-Grosseto calcio

ALBINIA – Lo scontro salvezza termina in parità, ma è stata comunque una gara ricca di emozioni. L’Albinia non supera l’ostacolo Piombino e resta in posizione precaria di classifica, ma quanto meno la squadra di Cameli può consolarsi per aver evitato la sconfitta.

Finisce in parità come nella gara di andata e le due formazioni si neutralizzano. Ai rossoblù resta il rammarico per l’ottima partenza che aveva portato al gol flash di Rosati, a segno dopo appena due minuti di gioco. Pellegrini pareggiava le sorti del match per un Piombino che poteva avvantaggiarsi anche della sfortunata autorete di Gleb. Il primo tempo si chiudeva così sul punteggio di 2-1 in favore degli ospiti.

Nella ripresa l’Albinia metteva in campo il cuore per evitare la sconfitta e il pari arrivava in avvio di secondo tempo. A realizzarlo era bomber Nieto che fissava il 2-2. Un risultato che non cambiava più, malgrado i tentativi da parte dei padroni di casa nel voler portare via l’intera posta in palio.

ALBINIA: Bigoni, Gleb (62′ Marchi), Bianchi, Sgherri, Conti, Lorenzini, Mecarozzi (89′ Dell’anno), Rosati, Nieto, Anichini (62′ Presicci),Coli A disp: Musetti, Pruteanu, Russo, Franci Allen.: Cameli. ATLETICO PIOMBINO: Rizzato, Del Gratta, La Rocca, Gherardini, Lancioni, Fatticcioli, Catalano (57′ Quilici), Luci, Pellegrini, Pirone, Zaccaria (69′ Giudici) A disp.: Breschi, Miano, Boncini, Quarta, Papa  Allen.: Di Tonno. Arbitro: Basili di Siena. Marcatori: 2′ Rosati, 19′ Pellegrini, 38′ Gleb aut., 51′ Nieto.

CLASSIFICA ECCELLENZA: Camaiore 40 Pietrasanta 39 Querceta 38 Cuoipelli 35 Seravezza 31 Castelfiorentino 30 Larcianese 29 Cenaia 27 San Gimignano 26 Urbino Taccola 24 Marina La Portuale, Piombino 23 Albinia, Gambassi 21 Lammari 18 Forcoli Valdera 16.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI