Ordinanza sindacale

Consentita sino al 29 febbraio la macellazione dei suini. Non più di 5 a famiglia

Cinta senese maiali

MASSA MARITTIMA – Come disposto dall’ordinanza comunale numero 58, è ancora consentita fino al 29 febbraio, l’annuale macellazione invernale dei suini per uso familiare, che potrà essere effettuata nei macelli pubblici o presso il domicilio dei privati.

Il numero massimo di animali che potranno essere macellati nel corso dell’anno non potrà superare le cinque unità per nucleo familiare.

Gli interessati alla macellazione dei suini per uso familiare dovranno in ogni caso richiedere il preventivo nulla osta presso il presidio distrettuale della ASL del proprio Comune, Unità Funzionale di sicurezza alimentare e tutela sanitaria del patrimonio zootecnico della Zona 1-Colline Metallifere, presso la sede di Massa Marittima in viale Risorgimento, 8 (Tel. 0566-909405).

Per le macellazioni da praticare a domicilio sarà tenuto presente che, di norma, il giorno di macellazione dovrà essere quello precedente al giorno stabilito per l’ispezione veterinaria. L’ordinanza completa è consultabile sul sito istituzionale www.comune.massamarittima.gr.it.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI