Verso il voto

5 Stelle, Grillo cambia le regole. Un candidato grossetano si ritira

GROSSETO – Paolo Stefanini non sarà più candidato nella lista del Movimento 5 Stelle per le amministrative di Grosseto. La decisione è stata presa direttamente dall’ormai ex candidato in seguito ad un post pubblicato da Beppe Grillo lo scorso 26 gennaio. Il leader pentastellato aveva in quella occasione aggiunto una nuova regola per le candidature e per questo Stefanini ha deciso di tirarsi indietro.

Candidati consiglio comunale M5S

«Faccio un passo indietro per non mettere a repentaglio la certificazione dell’intera lista». Stefanini alle scorse comunali di Magliano era stato candidato con la civica che ha portato alla vittoria Diego Cinelli. Civica che ha corso, dunque, in contrapposizione al M5s maglianese. Nonostante non si tratti di un impegno in una formazione partitica, né in un grande centro, Stefanini ha deciso, proprio per non danneggiare il 5 stelle Grosseto, di proseguire il proprio impegno come semplice attivista. Il movimento rimpiazzerà la figura di Stefanini attingendo a uno dei candidati rimasti esclusi dalla selezione avvenuta le scorse settimane.

All’attivista Stefanini – fanno sapere dal Movimento – va il ringraziamento di tutto il gruppo e del candidato Giacomo Gori.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI