Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A tutto carnevale. Domenica la seconda sfilata. Prosegue il concorso de IlGiunco.net fotogallery

FOLLONICA – Archiviata la prima sfilata con il pienone (circa 10.000 persone) e lo spettacolo di vestiti, mascherate e carri, domenica 7 febbraio si trona tutti a sfilare per le vie del centro di Follonica con il secondo grande appuntamento di questo 49esima edizione del Carnevale.

Queast’anno le idee brillanti e le realizzazioni di qualità hanno fatto sì che il livello del carnevale follonichese sia nuovamente cresciuto, come in crescita sono i numeri di chi, sui social, visualizza e posta i vari video e le foto che chi partecipa si appresta a condividere. Tra l’altro nel sito del carnevale, www.carnevalefollonichese.it, sono già presenti alcune foto e video della prima sfilata 2016.

Parlando di web e social ricordiamo che prosegue il concorso lanciato dal nostro quotidiano e dedicato al carro più bello. Per partecipare potete visitare questa pagina: #carnevaleFollonica16: parte il concorso. Vota il carro che ti piace di più.

E mentre tutti aspettano la seconda sfilata, il 7 febbraio , il Carnevale continua ad animare la città del golfo. Giovedì 4 febbraio è la volta del “Carnevale degli anziani” ore 14,30 alla Colonia marina: una festa di cibo e musica (con il Duo Temperini Agrò), grazie alla pasticceria Cassarello, al panificio Mura, e alle collaborazione di Asl 9, Cooperativa Giocolare, Istituto Falusi, Coop Arcobaleno, Fondazione Noi del golfo, Comitato carnevale, rioni Senzuno e Cassarello, Arci Senzuno, Auser I tre saggi.

Giovedi’ 4 febbraio, alle ore 21, nella sede dell’ASD Burraco Follonica (via Nenni) è organizzato dall’associazione stessa il “7° Torneo di Carnevale di burraco”: divertimento assicurato per gli amanti delle carte e frittelle e cenci per tutti.

Venerdi’ 5 febbraio 2016, dalle ore 16.00 il carnevale si trasferisce al centro diurno “La ginestra” (via dell’Agricoltura 571 – 579 zona industriale) per il “Carnevale amicizia”. Musica con “L’allegra brigata” , karaoke e messa a dimora dell’albero dell’Amicizia, con la partecipazione di Asl 9, Istituto Falusi, Coop Arcobaleno, Coop. “La ginestra”, rione Cassarello, Comitato Carnevale, periodico Il golfo, Comitato CRI Scarlino.

Si ricorda che nella sala dell’Ex casello idraulico di via Roma è ancora visitabile, fino alo 5 febbraio, la mostra del pittori follonichesi e del territorio, organizzata dall’associazione Golfo del sole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.