#carnevalefollonica16

Speciale Carnevale, tutto sul Rione Pratoranieri: carro, mascherata e reginetta fotogallery

FOLLONICA – Manca poco al carnevale e il nostro giornale continua a portarvi a conoscere i segreti del carnevale. Ecco il rione Pratoranieri.

Carro: Il carro di Pratoranieri ha come titolo “Tenebre, magia e mistero”. Si ispira al medioevo, all’epoca dei castelli e dei cavalieri, ai duelli e alle magie, alle leggende e alla fantasia «Anche quest’anno abbiamo rispettato, la finalità che fin dal nostro esordio ci siamo prefissati – afferma il presidente Giacomo Manni -. Il nostro intento, infatti, è sempre stato quello di catturare l’attenzione dei bambini; riproducendo personaggi e paesaggi che loro conosco e ammirano attraverso i cartoni e le favole e che poi emulano nei loro giochi. Abbiamo voluto ispirarci all’oscura epoca medievale ricca di castelli turriti, cavalieri, draghi,duelli, leggende e magie con il proposito di creare un mondo misterioso e meraviglioso che stimoli la fantasia dei più piccoli. Al tempo stesso, però, vogliamo rivolgere un messaggio anche agli adulti. Nell’epoca in cui viviamo vi è un decadimento dei valori, delle responsabilità e dei costumi; per cui rischiamo di non poterci proiettare verso un futuro luminoso bensì di regredire e sprofondare in quelle tenebre che caratterizzarono il Medioevo. Vogliamo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti per la collaborazione avuta da parte del Liceo Artistico di Grosseto, soprattutto la vice-preside professoressa De Felice, Vincenzo Di Sarno coordinatore dei lavori e tutti gli studenti».

Carnevale Follonica 2016: bozzetti dei carri

Reginetta: La reginetta è Noemi Carnietto ed ha 17 anni. Anche lei viene da Gavorrano e studia per diventare estetista. È la prima volta che partecipa al carnevale. In passato ha già sfilato sulle passerelle e a lei non dispiacerebbe un giorno diventare una modella.

Carnevale Follonica 2016: reginette e bozzetti

Organigramma: Presidente Giacomo Manni
Reginetta Noemi Carnetto
Bozzettista: Bianca Telesio
Capo carro: Alessando Bianchi
Direttore Artistico: Claudio Mariotti
Carristi: Gianni Manni, Fabio Cecchini, Mauro Ramazzotti, Luca D’Ambrosio, Lorenzo Curatola, Riccardo Giovannetti, Nelus Hogea, Michele Malvezzi, Marco Tafi, Alessio Traversali.
Responsabile Audio: Marco Ferretti
Trattorista: Andrea Bartoli
Responsabile Corpo Di Ballo: Veronica Barbieri
Coreografo: Andrea Pacini
Corpo Di Ballo: Bianca Telesio,Sara Morelli, Chiara Bassi, Asia Bonucci, Daniela Caliaro, Isabella Dicataldo, Ester Borelli, Sabrina Bianchi, Elisa Vichi, Erminia Barbieri, Antonietta Bianco, Valentina Spasova, Annarita Gaita,Federica Imbimbo,Mariella Rondelli,Celeste Nesti,Irene Nesti.

Carnevale: selezione reginetta Pratoranieri

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI