Manifestazione

#SvegliatiItalia: in piazza anche a Grosseto per i diritti: «Sì alle unioni civili» fotogallery video

GROSSETO – In piazza per dire “svegliati Italia”. Anche Grosseto ha aderito alla manifestazione nazionale per i diritti e contro le discriminazioni alla vigilia del voto in parlamento sulle unioni civili. In piazza San Francesco hanno sfilato bandiere e palloncini con il simbolo matematico dell’uguale «perché quando si parla di diritti siamo tutti uguali».

Ad aprire la manifestazioneMaurizio Tondi, il presidente dell’Arcigay Leonardo da Vinci di Grosseto,  che insieme all’associazione Agedo ha organizzato la mobilitazione in città. Ma a sostenere questa battaglia per il riconoscimento delle coppie di fatto, anche omosessuali, c’erano in piazza anche l’assessore del comune di Grosseto Giovanna Stellini, i rappresentanti del Pd, dei Giovani Democratici, di Rifondazione Comunista, di Sel e del Movimento 5 Stelle.

«Siamo qui per una battaglia di civiltà» ha detto Tondi e «per far capire ai nostri rappresentanti politici che finalmente anche in Italia è giunto il momento di dare risposte concrete sul tema dei diritti e dell’uguaglianza».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI