Attualità

Alice, la Cina, i Minions e l’ora del carnevale: ecco i temi del Carnevaletto da tre soldi fotogallery

carnevaletto_2015_finale_10

ORBETELLO – Nemmeno il tempo di far passare la Befana che si entra subito nel clima del Carnevaletto da Tre Soldi ad Orbetello. La pasqua, quest’anno imminente, fa si che le sfilate carnevalesche cominceranno presto, già a partire dalla prossima domenica 24 gennaio, mentre a presentazione delle reginette dei quattro rioni avverrà già il prossimo sabato 16 gennaio.

Ma, bando alle chance, noi del Giunco.net seguiremo tutto con attenzione e, già oggi, vi diamo le prime indiscrezioni su quali saranno i temi dei carri allegorici che sfileranno sul corso della cittadina lagunare. Quattro creazioni che si annunciano già spettacolari in base all’entusiasmo delle prime testimonianze raccolte tra i carristi e gli entourage di Albinia, Fonteblanda, Orbetello Scalo e Neghelli, tutte già in gran fermento in vista dell’apertura della manifestazione.

Andiamo al sodo e partiamo dal vincitore dello scorso anno, il gruppo maschere di Albinia che in questa occasione proporrà “E’ l’ora del Carnevale”, un carro che vuole essere un omaggio alla festa stessa e che prenderà spunto dalla figura del Re carnevale dipinta lo scorso anno sul drappo dell’edizione 2015: sulla nuova creazione ci saranno poi tutte le maschere classiche e note in tutta Italia come Pulcinella, Arlecchino, Stenterello che si affacceranno da alcune torri opportunamente costruite.

Il rione di Neghelli, invece, sta preparando “La Cina”, un carro allegorico tutto improntato alla vita del paese asiatico su cui dovrebbe essere protagonista un grande “Drago Cinese”. Orbetello scalo presenterà invece “Alice ha trovato casa alla stazione” una creazione dedicata alla fiaba di Alice nel paese delle meraviglie che proprio quest’anno compirà 150 anni dalla sua prima pubblicazione scritta.

Ed infine Fonteblanda, riapparsa lo sorso anno al Carnevaletto dopo lunga assenza, presenterà “I Minion”, un carro su cui tutti saranno vestiti come i simpatici pupazzetti gialli, protagonisti del film uscito nelle sale cinematografiche durante la scorsa estate.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI