Cp grosseto

Hockey: due sconfitte per le giovanili grossetane

Cp Grosseto Under 15 hockey

GROSSETO – Una Under 15 del Cp Grosseto non pervenuta per tutto il primo tempo, conclusosi con un eloquente 8-0, rende tutto facile ai pari età viareggini del Cgc, squadra già di per sé fortissima e con individualità di spicco, alla quale non si può certo concedere un tempo intero da spettatore in campo, se si vuol uscire dalla pista con un risultato positivo. Lenti e spaesati nelle marcature, poco reattivi nella fase offensiva, i giocatori biancorossi hanno offerto la peggiore prestazione forse di sempre nella prima frazione disputata al Palabarsacchi. E non può essere considerata una attenuante l’assenza del portiere titolare Bruni (peraltro ben sostituito dal giovane e bravo Del Viva) per quanto visto, o meglio non visto sul parquet viareggino nei primi venti minuti. Nella ripresa, dopo una sonora strigliata negli spogliatoi da parte del mister biancorosso, si è potuto vedere qualcosa di diverso, se non altro una reazione di orgoglio, dato che ormai la partita era compromessa, con la squadra che ha rimontato fino addirittura al 6-9, con tre doppiette di Biancucci (il primo gol realizzato con un tiro diretto), Leopizzi e Bardini e che ha sperato per un attimo nella grande impresa; ma il grande dispendio profuso nella reazione e la grande classe del capitano viareggino Lombardi hanno subito spento ogni velleità biancorossa e l’incontro si è concluso con un pesante 12-6. Gara assolutamente da mettere nel dimenticatoio al più presto per ripartire a mente sgombra, anche sfruttando la sosta di campionato del prossimo fine settimana.

CP Grosseto: Del Viva, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Angeloni, Finamore, Burroni. Allenatore Raffaele Biancucci. Cgc Viareggio: Fiorenti, Brunoro, Cinquini, Fambrini, Lombardi (Cap.), Orlandi, Pezzini, Cardella, Pezzini, Da Prato. All. Alessandro Bertolucci. Arbitro sig. Vecoli di Viareggio Marcatori P.T. 4 Orlandi (V) 3 Lombardi (V) 1 Cinquini (V) S.T. 2 Biancuci (G) 2 Leopizzi (G) 2 Bardini (G) 2 Lombardi (V) 1 Cinquini (V) 1 Cardella (V).

Cade per la prima volta in questa stagione la squadra Under 13 del Circolo, e lo fa al cospetto di un Cgc Viareggio oggettivamente superiore, con un paio di elementi, su tutti il capitano Cardella, di livello veramente altissimo. Non incappano fra l’altro neanche nella migliore giornata i piccoli biancorossi che appaiono fin dall’inizio abbastanza spenti e con poca voglia di lottare. Per contro i bianconeri viareggini mettono in campo da subito una grande vitalità e un pressing costante, che mettono immediatamente in grande difficoltà la retroguardia biancorossa. A metà primo tempo Bertola, sempre servito da un imprendibile Cardella, mette a segno un uno due che sposta definitivamente l’equilibrio dalla parte viareggina, poco dopo terzo gol bianconero realizzato da Cardella. Il triplo svantaggio pare scatenare una certa reazione d’orgoglio dei grossetani, che cominciano ad imbastire qualche trama. Questo è il momento migliore del Circolo che, con il capitano Casaburi, realizza alla perfezione un rigore concesso dall’arbitro Rossi. Ma è solo un fuoco di paglia, perché nella ripresa ricomincia il monologo bianconero, che frutterà altri tre gol, tutti realizzati dal solito Cardella, e che fissa il risultato finale sul 6-1.

CP Grosseto: Ciupi R., Casaburi (cap.), Ciupi L., Bruni, Alfieri, Mantovani. Allenatore Raffaele Biancucci. Cgc Viareggio: Mechini, Cardella (Cap.), Marchetti, Pezzini, Cardelli, Bertoli, Bemi, Corsi, Paglianti, Marcucci. All. Mirko Bertolucci. Arbitro sig. Rossi di Viareggio. Marcatori P.T. 5.49, 7.03 Bertoli (V) 9.43 Cardella (V) 11.13 Casaburi (G)S.T. 19.44, 22.18, 29.14 Cardella (V).

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI