Coldiretti

Seconda Categoria: nuovo sponsor sulle maglie del Sant’Andrea

Sant'Andrea Coldiretti

SANT’ANDREA – Sulle maglie della squadra del S.Andrea di Magliano che milita nella seconda categoria arriva il logo della Coldiretti di Grosseto. Nella più sana sinergia con le squadre di calcio anche delle categorie minori, infatti, l’organizzazione agricola più rappresentativa della Maremma, ha inteso dare un segnale di vicinanza e contribuire così nel progetto di aggregazione attraverso lo sport soprattutto dei più giovani.

Oltre al calcio, nei mesi scorsi, anche per il pugilato, Coldiretti Grosseto si era resa protagonista di attività di collaborazione ben congeniate ed apprezzate. «Abbiamo inteso dare seguito alla richiesta del nostro consigliere Claudio Cosi che è anche nella dirigenza della società sportiva – hanno detto il direttore della Coldiretti di Grosseto Andrea Renna ed il presidente Francesco Viaggi – poiché siamo convinti della bontà del binomio che con responsabilità dobbiamo provare sempre più con convinzione ad interpretare e diffondere nella nostra provincia».

Dopo la collaborazione con il Grosseto Calcio, resa possibile grazie alla cooperativa dell’Olma, che nelle gare in casa della squadra biancorossa offre alla terna arbitrale e alla squadra ospite l’olio della Maremma e, dopo, la consegna del vino della Cantina del Morellino di Scansano, andato al calciatore di Grosseto Blanchard del Frosinone Calcio e al giocatore Soddimo, sempre del Frosinone Calcio, che ha segnato il primo storico gol in serie A della squadra ciociara, una nuova attività di vicinanza per lo sport.

«Un segnale di collaborazione e sinergia che nel nostro piccolo – hanno concluso Renna e Viaggi – abbiamo voluto dare al territorio e al quale nelle prossime settimane ne faranno seguito altri in quel quadro di attività pianificate dal consiglio provinciale della Federazione Provinciale Coltivatori Diretti di Grosseto, nel quadro del progetto di Forza Amica del Paes»”. La scorsa settimana, a margine del consiglio provinciale, alla presenza oltre che di Viaggi e Renna anche del presidente regionale di Coldiretti Toscana, Tulio Marcelli, è stata presentata la maglia che utilizzano i calciatori della squadra del S.Andrea nel campionato in corso.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI