Ippodromo

Ippica: spazio alle siepi nelle corse del Casalone

Casalone cavalli ostacoli

GROSSETO – Ancora una giornata imperniata sulle corse ad ostacoli, domani pomeriggio 25 novembre all’ippodromo del Casalone di Grosseto, dove a partire dalle ore 14,30 si disputeranno sette competizioni. Prova centrale sarà una condizionata per siepisti esperti, valida come preparazione alle prossima Gran Corsa Siepi di Grosseto, dove si affronteranno sei soggetti sui 3400 metri: tra questi Relco Sud Ovest, allievo di Paolo Favero che si presenta dopo una ottima serie di prestazioni grazie alle quali proverà a precedere l’ospite straniero Strike ed Indovino.

Primi a scendere in pista gli specialisti dello steeple-chase, con cinque cavalli sui 3750 metri: tra questi Mighty Mambo, reduce da due ottime prestazioni a San Siro che dovrà vedersela con Ernesto, rodato nella specialità.

Ancora siepi, ma per tre anni, alla seconda corsa dove Cortefranca dovrà vedersela con Shipwright.

A seguire scenderanno in pista gli anglo arabi in una condizionata sui 2200 metri con cinque soggetti al via tra i quali il più accreditato sembra Pressing de Mores davanti a Profondo Rosso.

Alla quinta, gentlemen ed amazzoni a confronto sui 1750 metri in cui Boris potrebbe ritrovare la forma migliore davanti a Madame of Desert ed Incantevole Maggie.

Sette purosangue sul miglio della sesta corsa dove Red Roof, fresca vincitrice, dovrà vedersela con Chanel Tango e con Holkar.

Infine un handicap sui 2200 metri in cui Von Teese proverà a recuperare dopo l’ultima sfortunata uscita per vedersela con Xilofono e Bridge Oidualc.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI