Girone e

Serie D: al vertice si lotta punto a punto, c’è anche il Gavorrano

Esultanza Gavorrano calcio

GAVORRANO – La caduta del Poggibonsi a Viareggio, dà via libera al Jolly Montemurlo, capolista solitaria del raggruppamento E di serie D. Il 3-1 sullo Scandicci con reti di Silipo Danucci e Barozzi, vale la certezza del primato per i prossimi avversari del Grosseto in Coppa Italia. Resta in piena scia il Gavorrano, sorretto da un Lombardi autore di una tripletta nel confronto casalingo contro il Gualdo. I minerari sono secondi a un punto, ma in compagnia di Colligiana e Montecatini. I senesi piegano una Massese sempre più in crisi per 2-0, con Venuto e Strano nel tabellino marcatori, i pistoiesi, invece, battono la Pianese per 1-0, ma solo all’87’ con rete di Mazzanti.

Nessun problema per il Gubbio al cospetto del fanalino Voluntas Spoleto, liquidato per 3-0, mentre anche il Ponsacco contribuisce a rendere affollata la parte alta della graduatoria, con un 2-1 di rimonta al Sansepolcro. Doveri e Biasci consegnano il successo ai rossoblù nella ripresa.

A centro classifica si registrano due colpi esterni importanti: la Sangiovannese ferma la rincorsa del Foligno con un 3-2 giunto al 92′ minuto. Di Paola firma la doppietta per gli umbri, ma Romanelli e un doppio Invernizzi danno il successo ai valdarnesi. Il Ghivizzano, invece, firma il successo esterno a Città di Castello. Finisce 3-1 con Taddeucci e doppietta di De Gori a segno per gli ospiti.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Jolly Montemurlo 26 Colligiana, Gavorrano, Montecatini 25 Poggibonsi 23 Ponsacco 22 Gubbio 21 Ghivizzano, Foligno, Foligno, Sangiovannese, Città di Castello 19 Viareggio 18 Pianese 16 Sansepolcro, Gualdo 10 Scandicci, Massese 9 Spoleto 6.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI