Grosseto

Giornata dell’albero, il M5S si attiva: «Facciamo nascere un angolo verde»

movimento 5 stelle_bandiera

GROSSETO – Piantiamo vita e aria pulita nella nostra città. Questo farà il Movimento 5 Stelle sabato 21, alle 14,30 nel parco di via Giotto. Grazie al contributo della ditta Barbini e al supporto dei tecnici manutentori del Comune sono state già preparate le buche che dovranno ospitare gli alberi che verranno messi a dimora nel parco di via Giotto, nella zona tra la scuola e il velodromo.

L’iniziativa nasce per la Giornata Nazionale dell’Albero con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano per la tutela della biodiversità, il contrasto ai cambiamenti climatici, la prevenzione del dissesto idrogeologico e tanti altri benefici, specialmente in ambito urbano.

Il Movimento 5 Stelle invita pertanto le scuole di ogni ordine e grado e i cittadini ad aderire all’iniziativa e contribuire a piantare alberi autoctoni nell’area del parco, lato viale Giotto. «Chiunque potrà partecipare; consigliamo di munirsi di guanti e possibilmente di attrezzi come pale vanghe e zappe. Facciamo nascere a Grosseto un altro angolo verde a disposizione di tutti».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI