Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mercoledì i funerali di Eleonora Baldi. Alla Fonderia 1 la camera ardente. Le offerte andranno in beneficenza fotogallery

Più informazioni su

FOLLONICA – Eleonora Baldi, deceduta in Cambogia il 16 novembre, arriverà nella sua Follonica martedì 24 novembre. Per chi vorrà renderle omaggio, la camera ardente sarà allestita alla Fonderia 1 (accesso su via Roma), nel cuore della città e dell’ex Ilva, vicinissima alla Chiesa di San Leopoldo e al palazzo municipale.

L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione della famiglia la Fonderia 1, uno dei luoghi più belli e significativi della città, dando onore ad un sindaco che si è speso per Follonica in modo totale.

La camera ardente sarà aperta dalle ore 16.00 alle ore 20.00 di martedì 24 novembre, per riaprire il giorno successivo, mercoledì 25 novembre alle ore 8.00.

Il corteo funebre si sposterà dalla Fonderia 1 alla Chiesa di San Leopoldo, dove si terrà la SS.Messa alle ore 14.30. Seguirà la tumulazione al cimitero di Follonica.

Il sindaco Benini, con ordinanza, ha proclamato lutto cittadino nei giorni 24 e 25 novembre 2015, (rispettivamente giorno di arrivo della salma e giorno di celebrazione delle esequie funebri), con esposizione delle bandiere a mezz’asta presso l’edificio comunale e tutti gli uffici pubblici.

Non sono graditi i fiori: la famiglia organizzerà donazioni per la ricerca sul morbo di Parkinson. Ogni possibile ritardo della salma in Italia, determinerà la modifica di quanto definito, con successiva ed immediata informazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.