Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: il Gdv Lni Follonica vola con le classi Laser

Più informazioni su

FOLLONICA – E’ andata in scena a La Spezia, l’ultima regata di selezione zonale, con una incetta di medaglie per gli atleti del Gdv Lni Follonica. Disputate due prove con vento di ponente rafficato a 10/15 nodi.

Nella classe laser standard Filippo Frassinetti Filippo è primo assoluto, ma è premiato anche per il terzo posto nella classifica del meeting di zona. Completa il successo Marco Ghigi, che sale sul secondo gradino del podio.

Nella classe laser radial Umberto Varbaro mette tutti in riga ottenendo il primo posto assoluto, ma viene premiato come miglior under 19. Alla sua prima regata in questa classe, Marta Maddalena conclude settima.

Nella classe laser 4.7 Riccardo Capogrosso è secondo assoluto e viene premiato come primo under 18. Lucia Bartoli domina al femminile; prima assoluta e prima al femminile under 18, chiude quarta negli assoluti, mancando per poco il podio. Come Lucia, anche per Angelica Achilli è stata questa la prima regata in Laser, conclusa con il settimo posto assoluto, ma è prima tra le under 16. Federica Celentano è invece ottava negli assoluti e seconda al femminile under 18.

In precedenza, a Formia, si è svolta la seconda edizione dell’International Youth Cup. Competizione con atleti di Italia, Francia e Russia nella classe laser radial. Umberto Varbaro, convocato nella rappresentativa nazionale, ha conquistato il secondo posto. In gara anche la classe dei più giovani, laser 4.7, dove Riccardo Capogrosso è stato quarto assoluto e Federica Celentano quinta, ma prima al femminile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.