Baseball

Baseball, Coppa Italia Serie C: il Junior Grosseto si ferma in finale

Baseball (generica)

GROSSETO – Ultimo atto della stagione per le compagini del Junior Grosseto. Dopo la bella vittoria della Coppa Toscana Allievi di due settimane fa, questo weekend erano impegnate la formazione di serie C nel concentramento finale di Coppa Italia di categoria e la formazione Ragazzi Vikings nel concentramento finale di Coppa Toscana Ragazzi.

La squadra di Roberto Di Vittorio, nel pomeriggio di sabato sul diamante di Modena, ha affrontato il Longbridge Bologna (franchigia Fortitudo) nella semifinale di Coppa Italia di serie C e sotto una pioggierellina insistente che ha caratterizzato tutta la giornata, l’ha spuntata in rimonta con il punteggio finale di 12-10 dopo una maratona di 4 ore e mezza di gioco garantendosi la possibilità di giocarsi la finale in programma la sera stessa.

La finale che opponeva la squadra grossetana ai Dragons Castelfranco Veneto che nel pomeriggio, nell’altra semifinale, si erano sbarazzati del Bovisio con un netto 10-1, è stata caratterizzata da una buona partenza dei maremmani che al termine del 6 inning si trovavano in vantaggio per 5-2. La svolta è avvenuta alla 7^ ripresa, quando i regolamenti federali sui lanciatori imponevano al Manager Di Vittorio dei cambi sul monte di lancio che favorivano la rimonta dei veneti che siglavano ben 7 punti mettendo di fatto fine alla gara e incrementavano poi il punteggio nelle successive riprese fissandolo sul 14-5 finale.

Domenica si è disputato invece, al campino di via Orcagna, il concentramento finale della Coppa Toscana Ragazzi che vedeva impegnata la squadra Ragazzi Vikings di Lino Luciani neo campioni toscani, il BSC Grosseto, il BSC Arezzo e il Junior Firenze.

I ragazzi di Lino Luciani hanno affrontato nella prima semifinale il BSC Grosseto, nella riproposizione del Derby cittadino che già aveva appassionato durante il campionato e durante il torneo Tuscany Series di luglio organizzato dal Junior Grosseto. La partita è stata bella e emozionante, con il risultato sempre in bilico fino all’ultimo inning quando il BSC Grosseto ha siglato i 4 punti determinanti che gli hanno permesso di spuntarla con il risultato finale di 10-7.

La vittoria finale della manifestazione è andata al BSC Arezzo che dopo aver superato nell’altra semifinale il Junior Firenze con il punteggio di 3-2, ha dominato la finale contro il BSC Grosseto vincendo per 12-2.

Coppa Italia Serie C
Semifinale – Junior Grosseto – Logbridge Bologna 12-10
Semifinale – Dragons Castelfranco Veneto – Bovisio 10-1
Finale – Junior Grosseto – Dragons Castelfranco Veneto 5-14

Coppa Toscana Ragazzi
Semifinale – Junior Grosseto Vikings – BSC Grosseto 7-10
Semifinale – Junior Firenze – BSC Arezzo 2-3
Finale – BSC Grosseto – BSC Arezzo 2-12

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI