Turismo

Partito il tour promozionale di Maremmare per portare in provincia turisti da tutto il mondo

laguna orbetello
- Foto d'Archivio

ORBETELLO – Nemmeno il tempo di finire la stagione turistica estiva che, in Maremma, già si pensa al prossimo anno ed alle attività necessarie di promozione turistica, in particolare all’estero, per rimanere competitivi sui mercati internazionali. Per questo è, infatti, già partito l’ormai classico “Feel the breeze of Tuscany”, il tour promozionale ideato già da qualche anno dal consorzio Maremmare che riunisce molte strutture della bassa Maremma e che ha fatto tappa recente in Repubblica Ceca. Ed è stato subito un gran successo, fanno sapere dal consorzio che ha organizzato questa prima tappa del tour promozionale della Costa d’Argento 2015 insieme alla camera di commercio Italo-Ceca, il quale sarà seguito da altrettanti appuntamenti a Londra, Francoforte, Dusseldorf, New York, Chicago e Los Angeles.

La serata, che ha avuto come cornice d’eccezione l’Hotel Hilton, ha visto la presenza dell’ambasciatore italiano a Praga, Aldo Amati e del presidente della camera di commercio italo-ceca, Matteo Mariani, oltre a una cinquantina di tour operator operanti nella zona e tanti giornalisti che, per l’occasione, sono arrivati da tutto il paese. «L’entusiasmo di tour operator e giornalisti si è tradotto nell’inizio di una cooperazione che porterà all’espansione del mercato turistico locale – spiega il consigliere Alessio Albertazzi – e per questo vorrei ringraziare il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e Leonardo Marras per il supporto alla nostra attività promozionale che è andata intensificandosi dopo gli eventi accaduti alla Laguna di Orbetello la scorsa estate».

«Molto importante anche il supporto del gruppo Gitav e del gruppo VacanzeMaremma che ci hanno seguito anche in questa quinta edizione del tour promozionale: grazie a tutto questo molti dei partecipanti all’evento hanno espresso il desiderio di visitare personalmente il nostro territorio nella primavera prossima. Vogliono realizzare dei reportage fotografici e fare della nostra terra una destinazione ambita per le vacanze dei loro clienti – conclude il membro di Maremmare – per questo, sicuramente, proseguiremo il viaggio della brezza della Toscana e della Costa d’Argento per emozionare i mercati esteri”»

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI