Pinacoteca

Con due mostre in contemporanea parte a Follonica la “Notte visibile della cultura” fotogallery

Mostra Notte visibile della cultura a Follonica

FOLLONICA – Una mostra fotografica e una di pittura. I due eventi sono stati inaugurati questo pomeriggio a Follonica, alla pinacoteca l’uno e al Casello idraulico il secondo. Le mostre, allestite e curate dal Cantiere della cultura, fanno parte di un progetto più ampio, quella Notte visibile della cultura voluta da Cedav e dalla Fondazione Grosseto cultura.

Dal 2 all’11 ottobre in Pinacoteca sarà allestita una Mostra fotografica e al Casello Idraulico sarà allestita una mostra di pittura, entrambe visitabili negli orari di apertura della Pinacoteca; sempre in Pinacoteca, dal 9 all’11 ottobre, si svolgeranno lectio magistralis e workshop a cura di Efrem Raimondi.

Il Cantiere cultura è nato da una iniziativa del Comune di Follonica che ha riunito associazioni culturali, artisti e appassionati di cultura al fine di condividere e progettare idee culturali, e in grado di dialogare con le istituzioni, coinvolgere la comunità, valorizzare e recuperare le radici.

Il lavoro del cantiere Cultura si ispira al Futuro/Utopia #andataeritorno, collocandosi in un contesto “antico” da proiettarsi verso il futuro, senza dimenticare la sua identità. Il pubblico verrà condotto in una immersione globale, un abbraccio a 360° che stimolerà le emozioni di un viaggio attraverso suoni, immagini, movimento, parole… in un clima di totale contaminazione di generi.

Apertura mostre: dal martedì alla domenica ore 15.30-19.30

Per informazioni: lacittavisibilefollonica@gmail.com o 0566-59111

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI