“Immagini di un pentagramma”. Orchestra città di Grosseto e Gino Paoli insieme

Orchestra Teatro degli Industri

GROSSETO – Sono ancora in vendita i biglietti per l’ultimo suggestivo appuntamento per la stagione estiva musicale promossa da Fondazione Grosseto Cultura e Orchestra Città di Grosseto, con la collaborazione di Uscita di Sicurezza. Dopo il successo di “A passo di Tango” (13 giugno) e del “Concerto insieme” (3 luglio), sarà ancora una volta lo scenario della Cava di Roselle a ospitare un concerto di grande qualità, una vera e propria festa della musica con l’intento di sostenere le attività culturali di Fondazione Grosseto Cultura e Orchestra Città di Grosseto.

«Abbiamo combinato insieme la buona musica mostrando le eccellenze musicali di Grosseto in un luogo di valore che rappresenta al meglio la storia e la bellezza di questo territorio, la Cava di Roselle» ha detto il presidente della Fondazione Grosseto Cultura Loriano Valentini.

Sarà l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto a rendere davvero unico il concerto del 3 agosto alle 21.15 proponendo “Immagini di un pentagramma”, un viaggio tra gli autori del Novecento, tra le musiche da film e non solo. Ospite della serata sarà Gino Paoli, uno dei più grandi protagonisti della musica italiana e autore di canzoni indimenticabili. Gli arrangiamenti sono a cura di Riccardo Cavalieri. A dirigere l’orchestra Laura Bianchi.

Il prezzo del biglietto è di 12 euro, più 8 facoltativi a sostegno delle attività di Fondazione Grosseto Cultura e dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto. Biglietto ridotto a 5 per gli studenti dai 14 ai 18 anni. Ingresso gratuito per gli under 14.

Per info e prevendite: Fondazione Grosseto Cultura – via Bulgaria 21 Grosseto – telefono 0564-453128 – promozione@fondazionegrossetocultura.it – www.fondazionegrossetocultura.it. Rolling Store – via Goldoni 21 Grosseto – telefono 0564-22491.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI