Tra storia, musica, giochi e prodotti del territorio, a Scarlino l’arte prende forma con “Degustartibus”

scarlino notte bianca 2010

SCARLINO – Domani venerdì 31 luglio dalle 19.00 fino a tarda notte, le vie del centro storico di Scarlino saranno animate dalla manifestazione “Degustartibus”, organizzata dal Comune di Scarlino e dall’Associazione Musicale Rockland, in collaborazione con l’associazionismo locale e con altri soggetti del territorio, tra cui la discoteca Tartana.

“Degustartibus” non è una semplice notte bianca ma un’iniziativa che vedrà Scarlino diventare un palcoscenico globale, una notte bianca che in maniera innovativa permette al pubblico di non perdersi nessuna performance in quanto esse non si sovrappongo l’un l’altra ma sono state concepite come un percorso cronologico con l’idea di unire ARTE e GUSTO, con l’idea di gustare l’arte.

La manifestazione taglierà il nastro di partenza alle ore 18:00 presso il Centro di Documentazione degli Etruschi con una conferenza/spettacolo che si inserisce in un progetto della Rete Museale della Provincia di Grosseto con un’icona della musica jazz Stefano Cocco Cantini che, insieme all’etruscologa Simona Rafanelli, terrà una conferenza/spettacolo dedicata alla musica perduta degli Etruschi.

Musica, animazione per bambini, artisti di strada, mercatini artigianali, musei aperti fino a mezzanotte, mostre fotografiche e uno speciale show case DJ set della discoteca Tartana: questi sono solo alcuni fattori che renderanno il 31 luglio una notte indimenticabile.

Grazie alla collaborazione con Slow Food Monteregio, le contrade (Rocca, Centro e San Donato) e le attività di ristorazione del centro storico, sarà inoltre possibile seguire un interessante percorso gastronomico. Ogni mezz’ora verrà presentato un prodotto diverso: olio, vino, formaggi, birra etc. e ogni attività proporrà un menù personalizzato: non solo degustazioni quindi ma anche cultura del cibo.

La manifestazione, presentata da Carlo Sestini, è resa possibile dalla sinergia tra Comune di Scarlino, Discoteca Tartana, Rockland, Comitato Festeggiamenti delle Carriere del 19 (Rocca, San Donato e Centro), Slow Food Monteregio, Strada del Vino e la preziosa collaborazione delle attività commerciali del centro storico.

Dalle ore 20.00 fino alle 2.00 Navetta Gratuita con partenza da Loc. Imposto (Info Point Turistico) – fermate a richiesta.

Il programma della manifestazione è disponibile a questo link: https://www.facebook.com/events/1617128825226757/

Storia, musica, giochi e prodotti del territorio coadiuvati da un’eccezionale line up di artisti e musicisti per una notte d’estate che si candida ad essere una delle più affascinanti del territorio.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI