Cultura

Poesie all’asta: a Magliano le rime si vendono in piazza al miglior offerente

libri generica_2014 pagine

MAGLIANO IN TOSCANA – Un’asta originale e curiosa è quella che si terrà sabato prossimo primo agosto alle ore 18,30 nella piazza principale di Magliano in Toscana.

I vincitori della seconda edizione di “Poesie all’asta”, poeti di età compresa fra i sei e i novant’anni, in questa fase conclusiva vedranno le loro poesie tramutate in oggetti e vendute al miglior offerente.

Un pomeriggio di festa allietato da poesia, arte e buonumore e che vedrà l’attore Cosimo Postiglione presentare e battere all’asta le poesie/opere presente dai vincitori.

All’evento, fortemente voluto dal sindaco e dall’assessore alla cultura del comune di Magliano in Toscana Mirella Pastorelli, hanno partecipato moltissimi autori provenienti da ogni parte d’Italia. Tra loro poeti riconosciuti e famosi, ma anche tanti sconosciuti ricchi di talento e artisti noti in altri campi che si sono cimentati nella poesia per la voglia di mettersi in gioco sottoponendosi al giudizio della piazza. E, chissà, se un nuovo talento non sbocci proprio grazie a questa opportunità, diventando un grande poeta del domani.

Novità di questa edizione è un’antologia con tutte le opere vincitrici, edita dalla casa editrice Effigi, sempre sensibile e partecipativa per quanto concerne la diffusione della cultura.

Al termine della serata verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo/cena.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI