Serata a favore dei malati oncologici: raccolta fondi tra musica e spettacolo

capalbio_facebookmod

di Sabino Zuppa

CAPALBIO – Tutto è pronto a Borgo Carige per il “Concerto per Fax” in programma il sabato 2 agosto alle ore 21,30 nella frazione del comune di Capalbio durante il quale si esibiranno tutta una serie di artisti locali in nome della solidarietà con i malati oncologici.

Ad occuparsi dell’appuntamento serale, infatti, sono i responsabili dell’associazione “Ciotti Fabio Pasquino”, una formazione nata due anni fa per dare sostegno ai malati oncologici (anche economicamente) e per l’acquisto di strumenti medicali per i reparti che si occupano di tali cure, nonchè per la donazione di giochi, materiale didattico e computer come è avvenuto in passato ai reparti pediatrici oncologici del Santa Chiara di Pisa, del Bambin Gesù di Roma ed del policlinico Umberto I di Roma.

Si esibiranno nell’occasione degli artisti locali quali: “3 di 5”, “Stefano Zandomeneghi”, “Angelo Carbone” ed inoltre ci sarà la partecipazione di un gruppo già più affermato, gli “Scaramouche”. L’ingresso al concerto è libero e durante la serata ci sarà, anche, la premiazione della vincitrice del primo concorso di poesie, organizzato gratuitamente, denominato “Il bene di scrivere un male indicibile”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI