Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Castiglione il weekend non tradisce: dall’archeologia alla musica ecco tutti gli eventi

GROSSETO – Il fine settimana castiglionese inizia in anticipo. Giovedì 30 luglio a Vetulonia si svolgerà una intera giornata pensata per far conoscere la storia e la cultura etrusca: alle ore 16.00, al Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi si aprono le porte del laboratorio didattico per bambini “Banchettare con gli Etruschi” a seguire, alle ore 21.30, in piazza Vetluna si terrà la serata di approfondimento, con il direttore scientifico del museo Simona Rafanelli “Archeologia sotto le stelle”. Alla stessa ora, a Castiglione della Pescaia in pazza Orto del Lilli, tutti in pista con la scuola di ballo Odissea 2001.

Per gli amanti del teatro all’aperto, il giorno perfetto sarà venerdì 31 luglio con lo spettacolo “Inferno” interpretato dalla compagnia “Ridi pagliaccio” alle ore 21.30 in piazza Solti mentre a Buriano, in piazza Indipendenza alle ore 21.30, si svolgerà “Stile libero. Un baule, un chitarrista, una cantante” interpretato da Lorenza Baudo e Paolo Batistini.

Sabato 1 agosto, tutti pronti per il divertimento con lo spettacolo musicale della SlamBand alle ore 21.30 in piazza Orto del Lilli e per concludere, domenica 2 agosto l’appuntamento è con “Soundtracks the concert”, un viaggio tra le straordinarie colonne sonore di Broadway e Hollywood interpretato dalla voce di Silvia Dolfi alle 21.30 in piazza Orto del Lilli. E per gli appassionati di lettura, sempre alle ore 21.30 al piazzale ex Maristella, per la IV edizione della rassegna Libri al Mare, lo scrittore Flavio Fusi presenterà il suo “Campi di fragole”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.