Atmosfere brasiliane al Cassero con il programma di Muramonamour

cassero_grossetomod

GROSSETO – La voce di Liliana Cafiero, la chitarra e l’armonica di Paolo Mari e le percussioni di David Domilici. Sono loro i protagonisti della serata di domani, mercoledì 29 luglio, al Cassero di Grosseto, ospiti di Muramonamour.

Il trio Flor de Lis propone dalle 21 un repertorio di musica popolare brasiliana con brani dei  più grandi autori come Tom Jobim, Chico Buarque, Vinicius De Moraes, Joao Bosco e Djavan. Al Cassero risuoneranno melodie che sono ormai patrimonio mondiale. Non mancheranno alcuni brani originali e un omaggio a Pino Daniele, artista poliedrico che ci ha lasciati prematuramente a gennaio la cui musica presenta numerose influenze tra cui il blues, la musica etnica del Mediterraneo, il jazz e, non ultima, la musica brasiliana. I brani scelti per il concerto al Cassero sono eseguiti con arrangiamenti originali che si ispirano al samba e alla bossa nova: tra questi “Sotto ‘o sole”, “A me me piace ‘o blues”, “O scarrafone”, “Viento e terra”, “Quanno chiove” e tanti altri.

Liliana Cafiero, insegnante e jazzista nata a Napoli interpreta con competenza e originalità il repertorio di Pino Daniele e i brani brasiliani. David Domilici, livornese, si è dedicato da tanti anni allo studio delle percussioni brasiliane, e arricchisce con suoni e colori tropicali la musica del trio. Paolo Mari è un chitarrista assai versatile, è specializzato nella musica brasiliana, esperto esecutore e compositore in tanti stili. È uno dei musicisti più apprezzati della nostra provincia e tiene concerti sia come solista sia in varie formazioni in tutta Italia e all’estero.

Come ogni sera già dalle 19 bar e punto ristoro del Cassero aperti per aperitivi, drink e la pizza sfornata dalle Officucine Doppio Zero. Ingresso libero. Info www.muramonamour.com e pagina Facebook Muramonamour.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI